Domanda:
Qualche suggerimento sul modo migliore per migliorare la velocità grezza sul campo?
Josh G
2012-02-16 02:46:05 UTC
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Qualche idea su allenamenti o esercizi per migliorare la velocità sul campo?

Dico "sul campo" perché mirare a una distanza specifica (40 yd, 100 m, ecc.) può portare a porre l'accento su inizio o tecnica.

Alcuni esempi:

  • Corsa di sprint (40yd o altro)
  • Squatting o altri sollevamenti
  • Imparare ad inclinarsi durante l'accelerazione per creare angoli di tibia migliori
  • Ecc
Volevo creare nuovi tag "sprint" e "speed", ma non posso perché non ho abbastanza reputazione ...
Grazie, @corsiKa. Questa domanda è correlata al miglioramento della velocità massima su brevi distanze. Utile per quasi tutti gli sport sul campo (calcio, football, baseball, ecc.).
Due risposte:
#1
+4
Martin
2012-02-16 14:05:48 UTC
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Se corri per 10 km ++ puoi concentrarti su tre tipi di corsa:

Intervalli

Fai 1 minuto ad un ritmo elevato (70% del massimo?) e poi 30 secondi di corsa lenta. Quindi, aumenta il tuo ritmo elevato di 0,2 km / h. Fallo finché non cadi dal mulino. La sessione dovrebbe durare 30 minuti, quindi non iniziare con un ritmo troppo alto.

Soglia anaerobica

Corse più lunghe con variazioni di ritmo appena al di sopra e appena al di sotto del ritmo soglia anaerobica. Diciamo 10 minuti ciascuno. La tua soglia del lattato dovrebbe essere intorno al ritmo della mezza maratona, forse una corsa di 25 km. E poi i tuoi due passi dovrebbero essere 0,7 km / h sopra e sotto questo ritmo. Questo è molto importante per spingere la tua soglia.

Lunghe corse facili

Rilassati durante queste sessioni ma assicurati che sono almeno 90 minuti

Perché vuoi fare Soglia del lattato e LSR per l'allenamento sprint? Questo non "migliora" i tipi di muscoli sbagliati?
se si tratta solo di allenamento sprint, non andrei per il lattato, per niente. Josh non ha detto quale distanza. Potrei aver letto male la domanda
Non preoccuparti ... Ha detto 40yd, 100m ... Però farei comunque gli intervalli
btw, ho visto da altre domande che stavi gareggiando in maratone. In quel caso sceglierei sicuramente l'allenamento della soglia del lattato
E lo faccio :-) Usando il lavoro di Jack Daniels: http://www.coacheseducation.com/endur/jack-daniels-june-00.htm
Pensavo fosse implicito nel post originale, ma sto parlando di migliorare la velocità massima su brevi distanze ... sprint.
Entrambi i post hanno suggerito intervalli, ma mi interessano più dettagli. Per migliorare la velocità massima, suggerisci 10 secondi al 100% dello sforzo, 20 secondi di camminata? 10-10? 10 sprint, 20 al jogging leggero? Altro?
#2
+3
voidstar69
2012-02-16 03:15:33 UTC
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Alcuni tipi di sessioni di allenamento possono migliorare la velocità di corsa:

  • Corsa a intervalli
  • Corsa su Fartlek
  • Corsa in collina

Fondamentalmente, andare per sessioni di alta qualità / alta intensità farà molto di più per migliorare la tua velocità rispetto a molte miglia spazzatura, cioè corse lunghe e lente (supponendo che tu voglia mirare alla velocità su una distanza relativamente breve, ad esempio 100m - 1 / 2 maratona).

Esempi di programmi di sessioni di corsa a intervalli (dal sito web del mio club di corsa su http://www.serpentine.org.uk/pages/tuesday_threshold_sessions.html) :

  • 2 serie da 10 (1 min a un'andatura di 10 km; 1 min a un'andatura a ritmo; corsa continua); 2 minuti di recupero
  • 2x 5 minuti (50 secondi); 2 x 4 minuti (40 secondi); 2 x 3 minuti (30 secondi); 2 x 2 minuti (20 secondi), tutti a ritmo LT
  • 12 x 600 m con ritmo LT; 40 secondi di recupero
  • 6 x 1 miglio a passo LT; 60 secondi di recupero
  • 2 serie da 10 (1 min a un'andatura di 10 km; 1 min a un'andatura a ritmo; corsa continua); 2 minuti di recupero
  • 2 x 5 minuti (50 secondi); 2 x 4 minuti (40 secondi); 2 x 3 minuti (30 secondi); 2 x 2 minuti (20 secondi) tutto a ritmo LT; 4 minuti di riposo; quindi 1 miglio il più velocemente possibile
  • 12 x 600 m a un'andatura LT; 30 secondi di recupero
  • 6 x 1 miglio a un'andatura della 10K; 90 secondi di recupero

Tieni presente che queste sessioni sono progettate per migliorare la velocità nelle gare tra la 10K e la distanza della maratona.

Stai dicendo che intervalli e fartlek aumenteranno la velocità massima? Come potrebbero apparire questi intervalli?
Entrambi i post hanno suggerito intervalli, ma mi interessano più dettagli. Per migliorare la velocità massima, suggerisci 10 secondi al 100% dello sforzo, 20 secondi di camminata? 10-10? 10 sprint, 20 al jogging leggero? Altro?


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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