Domanda:
Come aumentare la velocità verticale / l'altezza di salto
MOnsDaR
2012-02-09 13:01:08 UTC
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Come giocatore di basket è importante avere una buona altezza di salto (per segnare, rimbalzare, bloccare). Ho provato alcuni esercizi pliometrici e salta spesso. Ma non ho una buona idea di cosa aiuti davvero.

Qual è il modo migliore per migliorare la mia velocità verticale?

Penso che questo potrebbe essere utile anche per altri sport (calcio, pallavolo, ...)

Credo che questa domanda sarebbe meglio servita su F&N.
In realtà è stato chiesto anche qui: http://fitness.stackexchange.com/questions/1353/how-can-i-improve-my-vertical
Anch'io sono un forte sostenitore delle scarpe Strength. Molti nella mia squadra del liceo hanno fatto lo stesso e direbbero che è stata la chiave per aumentare la nostra capacità di salto.
Tre risposte:
#1
+6
Xander
2012-02-09 14:43:05 UTC
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Giocavo a pallavolo, ci allenavamo in palestra (leg press, ecc.). Ho sempre avuto problemi al ginocchio, finché non ho iniziato ad allenarmi su un trampolino (piccolo). Non sono stato in grado di risolvere completamente il mio problema, ma è migliorato molto. Sono disponibili tutti i tipi di esercizi di stabilità su un trampolino:

  • Salta sul trampolino da terra, prova ad atterrare su una gamba, resta nella stessa posizione per un secondo
  • Fai piccoli salti sul trampolino su una gamba
  • Stai in piedi sul trampolino, squadra su una gamba. Qualcuno dovrebbe spingerti un po 'per allenare la stabilità

Puoi fare questi esercizi anche con una palla. Ho trovato un bel link http://www.gymmomentum.com/2012/02/01/strength-and-stability-to-help-with-tumbling/

#2
+3
chrisjlee
2012-02-18 08:06:03 UTC
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Una rapida ricerca di Google Scholar fornisce molti ottimi articoli relativi a questo argomento.

Soprattutto questo rapporto del Journal of Strength and Conditioning Research, 2006.MANDY T. WOOLSTENHULME,

Woolstenhulme, Griffiths, Woolstenhulme, Parcell ipotizzano che lo stretching balistico migliori l'altezza del salto verticale:

I soggetti hanno partecipato a 6 settimane (2 volte a settimana) di riscaldamento e attività di basket. I gruppi di riscaldamento hanno partecipato a stretching balistico, stretching statico, sprint o tiro a pallacanestro ... Abbiamo misurato l'altezza del salto verticale immediatamente dopo 20 minuti di gioco di basket alle settimane 0, 2, 4 e 6. Solo il gruppo di stretching balistico ha dimostrato un acuto aumento del salto verticale 20 minuti dopo la partita di basket (p 0,05). Gli allenatori dovrebbero prendere in considerazione l'utilizzo dello stretching balistico come riscaldamento per il basket, poiché è vantaggioso per le prestazioni di salto verticale

L'articolo continua e indica che il salto verticale è aumentato di circa 3 cm:

Tutti i soggetti che si sono impegnati in un riscaldamento di stretching balistico e poi hanno giocato a basket hanno aumentato l'altezza del salto verticale di circa 3 cm

#3
+1
milesmeow
2012-03-25 14:48:48 UTC
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Le persone amano anche le scarpe che fondamentalmente ti fanno camminare in punta di piedi ... come queste Scarpe da ginnastica. Ci sono anche altri dispositivi che puoi allacciare alle scarpe esistenti che ti fanno camminare sulle punte dei piedi / avampiedi.

Quindi, mentre li indossi, faresti sprint, allenamento di salto, ecc.

Quando cresceva giocando e allenandosi per la pallavolo ... erano popolari. Ho visto alcuni ragazzi con verticali incredibili su YouTube e ho visto alcuni momenti in cui hanno tirato fuori queste strane scarpe dalle loro borse da palestra.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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