Domanda:
Se un gioco finisce con due corridori alla stessa base chi è al sicuro?
wax eagle
2012-02-09 20:08:04 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nel baseball se una partita finisce e due corridori di base sono nella stessa base, chi è al sicuro e chi è fuori? La situazione cambia se uno dei corridori può essere forzato?

Tuttavia, per la regola 7.03 (b), se il battitore-corridore viene eliminato per primo per tag o tocca la prima base prima che venga effettuato un gioco sul corridore precedente, il gioco forzato sul corridore precedente viene rimosso e il corridore precedente non è richiesto di avanzare. La regola 7.03 (a) si applica quindi di nuovo.
Due risposte:
#1
+21
Marcus Swope
2012-02-09 21:40:01 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Tecnicamente il gioco non può terminare con due corridori sulla stessa base.

Se due corridori occupano la stessa base, il secondo è considerato "In pericolo", o può essere taggato, e deve ritirarsi alla base precedente o, se è occupata, il il corridore in testa deve avanzare di una base.

Tuttavia, se il corridore in coda è stato costretto alla base, il corridore in testa è considerato "In pericolo" e deve avanzare o essere taggato.

[citazione necessaria]
@corsiKa Mi dispiace, l'ho appena scoperto. :) Ho visto questo commento troppo tardi, ma JW01 ha il link alla regola.
#2
+19
JW8
2012-02-09 22:47:06 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Secondo le Regole ufficiali del baseball pubblicate su MLB.com, la regola 7.03 afferma:

7.03

(a) Due corridori possono non occupa una base, ma se, mentre la palla è viva, due corridori stanno toccando una base, il corridore successivo sarà eliminato quando etichettato e il corridore precedente ha diritto alla base, a meno che non si applichi la regola 7.03 (b).

(b) Se un corridore è costretto ad avanzare perché il battitore diventa corridore e due corridori stanno toccando una base alla quale è costretto il corridore successivo, il corridore successivo ha diritto alla base e il corridore precedente deve essere eliminato quando viene etichettato o quando un difensore possiede la palla e tocca la base a cui è costretto il corridore precedente.

La mia interpretazione è che il corridore successivo sarà eliminato in questa situazione a meno che non / era la battitrice e stava avanzando verso una base: in quella situazione, il corridore precedente deve avanzare o verrà tolto.

Non solo il battitore. Considera: i giocatori in prima e seconda corsa, battitore. Il battitore arriva al primo sicuro, il corridore dal primo al secondo, il secondo al secondo non si muove: quest'ultimo è eliminato.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...