Domanda:
Nella pallacanestro NCAA cosa significa essere 1 e 1?
chrisjlee
2012-02-12 07:34:36 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non ho familiarità con le regole sbagliate. Correggimi se la mia ipotesi è sbagliata. Quindi una squadra deve dare un certo numero di falli più della metà prima che siano 1 e 1?

Questo significa che ogni punto o tiro libero è 1 punto?

Una risposta:
#1
+13
corsiKa
2012-02-12 09:15:17 UTC
view on stackexchange narkive permalink

1 e 1 significa che tirerai un tiro libero e, se lo fai, tirerai un altro tiro libero.

In termini di "in 1 e 1" ciò significa che se ottieni un fallo senza tiro, invece che l'altra squadra prende semplicemente la palla, possono tirare un 1 e 1. Se ottieni abbastanza falli ti muovi da 1 e 1 e loro iniziano a tirare 2 tiri liberi ogni volta.

L'idea è che inizi con un paio di falli "dammi", fino a 6. Per il tuo 7 ° l'altra squadra tira 1 e 1. Questo si chiama "bonus". Per il tuo 10 °, tirano 2 tiri liberi ogni volta. Questo si chiama "doppio bonus".

Nell'NBA, dove ci si aspetta che tu giochi di più nel rispetto delle regole (tranne che per i viaggi, che sembra non esistere più, ma è un altro sproloquio) lì non è un "bonus". Si va direttamente in doppio bonus a partire dal 5 ° fallo o dal secondo fallo negli ultimi due minuti del periodo, se la squadra non era già nel bonus. fonte

Questo può svolgere un ruolo importante alla fine del periodo. Se sei a terra, è molto più pericoloso commettere fallo, poiché metterà il tuo avversario più avanti. Oppure, se sei in vantaggio, darà al tuo avversario la possibilità di recuperare. Sfortunatamente, a meno di un time out, i falli sono praticamente l'unico meccanismo per fermare il cronometro. Quindi, se la palla viene rubata e l'altra squadra sta per lanciarla sul campo per un layup, la tua unica opzione potrebbe essere quella di infastidirlo "accidentalmente", diciamo con una portata o un contatto fisico leggero. Questo almeno rimuove la garanzia di un layup e fa risparmiare preziosi secondi sul cronometro, ma ti mette ulteriormente in bonus o in doppio bonus in modo che i falli accidentali effettivi siano penalizzati più duramente.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...