Domanda:
Un giocatore di rugby che ha colpito la palla in avanti può essere placcato prima che la palla tocchi il suolo?
travis
2013-08-12 12:49:01 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se un giocatore colpisce accidentalmente la palla in aria, non si colpisce finché la palla non tocca terra, ma quel giocatore è considerato portatore di palla? Quel giocatore può essere placcato legalmente, forzando un in-avanti?

Ad esempio, viene effettuato un passaggio e un difensore è in grado di lanciare la palla in aria. Il destinatario previsto del passaggio può affrontare il gioco che ha appena battuto la palla?

Credo che possano essere affrontati legalmente, ma non sono stato in grado di trovare le leggi di supporto.

Una risposta:
Greg
2013-08-19 02:14:10 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Fondamentalmente se il giocatore lancia intenzionalmente la palla in avanti, allora è già una penalità. In effetti, questa penalità è migliore del knock in quando si riceve un calcio di rigore invece di una mischia.

12 (e) Colpo o lancio intenzionale in avanti. Un giocatore non deve far cadere intenzionalmente la palla in avanti con la mano o il braccio, né lanciarla in avanti. Sanzione: calcio di punizione. Una meta di punizione deve essere assegnata se l'infrazione impedisce una meta che probabilmente sarebbe stata segnata altrimenti ( http://www.irblaws.com/index.php?law=12)

Se intercetti un passaggio, devi cercare di prendere la palla, non puoi semplicemente battere la palla (su o giù).

Dai giochi ne ho visto l'interpretazione essere colpiti invece di un colpo accidentale dipende dalla distanza percorsa dalla palla. Se fai "giocoliere" con la palla da una mano all'altra, questo è considerato ok. Se la palla si sposta fuori dalla tua portata, non sarai in grado di prenderla a meno che non la muovi in ​​aria dandoti il ​​tempo di inseguire.

Se stai "giocoleria" con la palla da una mano all'altra allora sei considerato in possesso della palla e puoi essere placcato.

Non sai dove nelle leggi si dice che l'ultimo giocatore a toccare la palla è considerato portatore di palla, vero? Sono d'accordo con tutto quello che hai detto, è solo chiamare qualcuno che non porta la palla "portatore di palla" sembra strano. Ebbene, almeno senza una definizione del termine "portatore di palla".
Vedere l'aggiornamento per una spiegazione (si spera) più chiara. Probabilmente non l'ho detto molto bene l'ultima volta.
Nota che non appena la palla colpisce un avversario mentre stai 'giocoleria', si riterrà che si sia verificato un knock-on, quindi indipendentemente dal fatto che sia stato effettuato un contrasto efficace, semplicemente intralciare un giocatore che non l'ha fatto. t controlla completamente la palla ma ti farà vincere il possesso (o almeno il feed mischia).
@Bogdanovist, Sono d'accordo ... ma non ero sicuro che intromettersi sarebbe stato "tecnicamente" sufficiente. Dovresti davvero entrare in contatto con la palla, per innescare un knock-on, prima di ostacolare il giocatore che l'ha appena spinta in avanti?
Dovresti entrare in contatto con la palla perché sia ​​un colpo, altrimenti la palla dovrebbe toccare il suolo


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...