Domanda:
Un pattinatore del roller derby dovrebbe ricevere una penalità per aver rimosso il paradenti in pista tra le jam?
Barry
2014-06-23 14:48:48 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho ricevuto consigli contrastanti da vari capi arbitri riguardo all'opportunità di dare a un pattinatore una penalità per violazione dell'equipaggiamento per aver rimosso il suo paradenti in una posizione pre-jam valida (vedi regole WFTDA 3.2) durante l'attesa affinché la jam inizi.

Questo accade più comunemente tra le jam, come durante un timeout ufficiale quando gli skater tendono a rilassarsi.

La regola 9.1.1 si occupa di equipaggiamento protettivo e afferma "mentre si pattina in un jam". Ciò implica che non debba essere assegnata alcuna penalità, tuttavia dal punto di vista della sicurezza il pattinatore è a rischio per una partenza inceppata involontaria, il che non è un evento del tutto raro nelle partite a cui ho partecipato.

Ciao, benvenuto in Sports.SE. Mentre fai domande, usa sempre il tag dello sport specifico nella domanda. Guardando la tua domanda sembra una domanda sul pattinaggio.
Pattinaggio è un termine generico, lo sport specifico è Roller Derby, un gioco giocato su pattini a rotelle quad (non in linea). Ci sono anche variazioni (banked track, flat track, ecc.). Ho contrassegnato la domanda per la revisione per chiedere che i tag pertinenti ('roller-derby', 'wftda') vengano creati per mio conto, poiché non ho il rappresentante. Grazie
L'ho aggiunto per ora.
Una risposta:
Fogmeister
2014-06-23 17:52:27 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho visto questa domanda un paio di volte.

La regola WFTDA è tutta "pattinare in una marmellata", quindi pattinare tra le marmellate non è coperto.

Tuttavia , molte sedi hanno polizze assicurative diverse che si applicano per il pattinaggio tra le jam.

L'arbitro capo dovrebbe essere informato di tutte le politiche e filtrarle attraverso altri arbitri e capitani.

Penso che sarebbe possibile penalizzare un pattinatore se violasse le polizze assicurative del luogo. Ma solo se fosse stato detto loro con cosa dovevano cominciare. Forse un avvertimento, allora?



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...